La nostra zona
Intorno a noi
Bagnatica è un comune italiano di 4473 abitanti della provincia di Bergamo in Lombardia. Il paese è adagiato sugli ultimi colli della Val Cavallina, ai piedi del monte Tomenone, a circa 9 chilometri a est del capoluogo orobico.
Brusaporto è un comune italiano di 5 591 abitanti della provincia di Bergamo in Lombardia. Adagiato sugli ultimi colli della Val Cavallina, fa parte dell’hinterland bergamasco.
Montello è un comune italiano di 3 164 abitanti della provincia di Bergamo in Lombardia. Posto all'imbocco della val Cavallina, è fra i comuni d'Italia con la minor superficie di territorio, solo 1,74 km².
Costa di Mezzate è un comune italiano di 3 265 abitanti della provincia di Bergamo in Lombardia. Il comune è situato allo sbocco della Val Cavallina, a circa 11 chilometri ad est del capoluogo orobico. Ha un'economia tendenzialmente agricola, favorita nei secoli dalla presenza di numerosi canali irrigui, su tutti la roggia Borgogna, sebbene con alcune piccole fabbriche situate nella zona industriale.